Scarabocchiando a casa Del Pulcino – Nido Famiglia Bilingue

“L’Associazione Scarabocchiando a casa del Pulcino”
La rete dei nidi famiglia “Scarabocchiando a casa di…” è  nata nel 2006 dall’esigenza di alcune mamme come me di voler inserire il proprio figlio all’interno di una struttura che non sia i tradizionali asili comunali o privati, dove ricevere un’educazione sia dal punto di vista  pedagogico che sociale, ed è nata anche per poter realizzare un sogno: quello di lavorare con i bambini.

Il nido Famiglia “scarabocchiando a casa del pulcino” è situato in via Padova 135 a Milano.

A gestire il Nido siamo:

FullSizeRender.jpg Nadia, 30 anni, laureata in marketing e comunicazione aziendale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ho esperienza come mamma e babysitter, il mio Ruolo è coordinare il nido famiglia e Tagesmutter.

Melissa.jpg Melissa, 25 anni, laureata in scienze dell’educazione e della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il ruolo dell’educatrice rappresenta uno degli aspetti fondamentali della vita quotidiana del bambino, che ha un forte bisogno di accoglienza e di sicurezza a livello emotivo-affettivo, ma al tempo stesso è caratterizzato da una consistente spinta verso l’esplorazione e la conoscenza del mondo circostante. La passione per il mio lavoro e l’amore verso i bambini, fanno si che sia completamente devota ad esso nel garantire ai piccoli “pulcini” un ambiente pieno di colori, cure professionali e gestire al meglio tutto ciò che possa farli crescere sereni.

IMG_20161009_115830.jpgDenise, 25 anni, laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso l’Università degli studi di Enna Kore. Mi piace mettermi in gioco e svolgo questo lavoro con professionalità da tre anni, nel rispetto dei tempi e delle esigenze dei bambini.

Annunci